Dal 1953
il mondo conosce
it.technology

Viet Italia _ Profilo aziendale

Viet fondata nel 1953 dal Cav.Uff Ettore Vichi, da sempre orientata alla tecnologia ed innovazione, si è sempre focalizzata sul produrre macchine per la lavorazione delle superfici. Concentrata dapprima sulla lucidatura di componenti montati, come ad esempio casse di televisori, l’evoluzione ha portato l’azienda a concentrarsi nel campo dell’industria dei componenti per mobili. Nell’attento ascolto delle necessità dei singoli momenti storici, Viet si è sempre contraddistinta per anticipare le richieste della clientela più esigente e dettare nuovi standard tecnologici che hanno portato innovazione nel settore.

Viet negli anni 70 si è concentrata in macchine per la calibratura, levigatura, spazzolatura e lucidatura del legno e materiali compositi. Dal 1990 Viet si è inoltre specializzata nella produzione di macchine satinatrici per componenti in metallo e leghe, ampliando così il campo di azione in cui opera.

Numerosi i brevetti che Viet nel corso della storia ha depositato. Alcuni di questi, sono considerate pietre miliari, e rivestono la base di numerose tecnologie utilizzate ancora oggi da Viet ed altre industrie del settore. Il primo tampone elettronico, il tampone superfinitore o il gruppo Kombi, sono alcuni esempi di come Viet è riconosciuta capofila nello sviluppo industriale del settore.


Dal 2011 Viet è brand del Gruppo Biesse con sede in Pesaro, leader nel settore della meccanica industriale, quotata al segmento Star della borsa di Milano. Biesse amplia così la sua gamma prodotti, considerando Viet “fiore all’occhiello” del suo ampio portafoglio tecnologico.

Con la guida e la partecipazione del Gruppo Biesse, il brand Viet può annoverare una rete distributiva ampia ed efficiente. Le numerosi filiali, uffici di rappresentanza ed agenzie distributive nel mondo, sono per Viet amplificatore e catalizzatore per una presenza più efficace nel mercato.



Viet, spostare il futuro nel presente.

< >
© Viet Italia _ it.technology